© 2015 by CENTRO STUDI INTERNAZIONALE "DIMORE DELLA SAPIENZA" 

Proudly created with Wix.com

  • Facebook Round
  • Twitter Round
  • YouTube Round
  • Google Round
  • LinkedIn Round

CONSIGLIO DIRETTIVO

 

 

Dott. Giuseppe AIELLO, Presidente/Legale Rappresentante (Socio Fondatore)

 

Laureato in Filosofia, è studioso di religioni, tradizioni spirituali ed esoterismo. E' fondatore e titolare della casa editrice Irfan Edizioni (www.irfanedizioni.it), nonchè autore di diversi articoli e brevi saggi. Il 24 ottobre 2017 è stato eletto Presidente/Legale Rappresentante del Centro Studi "Dimore della Sapienza" 

 

Dott.ssa Hanieh TARKIAN, Consigliere

 

E' laureata in Scienze islamiche presso il “Jamiat az-Zahra” (il più importante centro femminile di studi islamici dell’Iran), ove attualmente sta frequentando il corso di dottorato, e l’Università di Scienze islamiche di Qom (Iran). Ha frequentato anche il Corso di Alta Formazione “Il cristianesimo nel suo contesto storico”, ed è autrice del libro Studio comparativo sulla figura di Maria (Irfan Edizioni). 

Dott. Paolo RADA, Tesoriere (Socio Fondatore)

 

Laureto in Lettere, è ricercatore e studioso nell'ambito delle discipline storiche e religiose. Ha pubblicato Frammenti di storia sacra (Irfan Edizioni), La Tradizione dal punto di vista dell'azione - Introduzione al pensiero di Julius Evola (Irfan Edizioni) e diversi articoli su riviste e siti on-line.

 

Prof. Eduardo CIAMPI, Vice-Presidente/Segretario (Socio Fondatore)

 

Docente in lingua e letteratura inglese, saggista e traduttore di testi di prospettiva tradizionale, autore dello studio William Shakespeare. Pescatore di Uomini (Intento), Macbeth Tra Shakespeare e Verdi (con Mino Freda), (Irfan Edizioni), La Campana Sommersa (Irfan Edizioni). È curatore delle collane ‘Tradizione e traduzione’ (Terre Sommerse) e ‘Melodramma e Filosofia Perenne’ (Irfan Edizioni).
 

Prof. Mino FREDA, Consigliere

E' compositore, storico dell'arte e insegnante di “Fenomenologia delle Arti Contemporanee” e “Storia della Musica nel Cinema” presso lo IED di Roma. Compone musiche per Cinema, Radio e Tv.

PRESIDENTE ONORARIO

Avv. Carlo CORBUCCI, Presidente onorario e Consigliere (Socio Fondatore)

 

Avvocato, romano di adozione, è un esperto di cultura islamica e mediorientale e studioso di dottrine esoteriche e spirituali. È stato presente in vari pool difensivi in molti processi di terrorismo islamico svoltisi in Italia, approfondendo i casi più eclatanti, sia dal punto di vista processuale che socio-politico, nel suo libro Il terrorismo islamico: Falsità e mistificazione (Agorà, 2003), di cui sono in corso traduzioni in diverse lingue estere. E' autore anche di René Guénon e Ibn Arabi (Irfan Edizioni, 2014) e Islam: Sunnismo e Sciismo (Irfan Edizioni, 2017)..